Una gioielleria non è un negozio qualunque: si tratta di un luogo di lusso dove le persone acquistano prodotti di valore che spesso prendono significati personali molto intimi.
È, pertanto, fondamentale impreziosire questi spazi con elementi particolari. Da ciò si intuisce che bisogna concentrarsi sulle peculiarità del progetto delle gioiellerie.
Gli arredi di una gioielleria, un luogo in cui le cose preziose sono i prodotti in vendita, acquistano un’importanza davvero incisiva. Devono essere personalizzati per il singolo punto vendita, farsi notare ma non “ingombrare”.
Allo stesso tempo è importante dare luce agli arredi con inserti particolari, magari color oro, argento o bronzo, integrandoli perfettamente con gli altri materiali come legno, effetti 3D, ecopelle.
Peculiarità del progetto delle gioiellerie è la presenza di vetrine ed espositori chiusi.
Il valore degli oggetti in vendita, dei gioielli esposti, deve essere protetto!
Questo viene garantito attraverso sistemi di sicurezza all’avanguardia.
Il posizionamento delle teche sulla parete segue e soddisfa il gusto del cliente, creando una composizione sempre diversa, mantenendo però le misure standard necessarie ad una corretta esposizione del prodotto all’interno.
Modellando non lavora con standard o progetti preconfezionati, al contrario plasma il progetto in base all’anima di ogni singolo punto vendita, di ogni singolo cliente.
Ogni nuovo lavoro diventa, quindi, momento fondamentale di creatività per progettare un negozio unico.
Fondamentale è l’inserimento nel layout generale di un’area di vendita dedicata al cliente finale, il quale deve potersi sentire a suo agio e “coccolato” anche dalla presenza di colori, suoni e profumi che gli facciano vivere una vera e propria esperienza di acquisto.
Per questo nei progetti si consiglia sempre di studiare insieme anche solo qualche complemento di arredo di un colore differente omogeneo al resto del negozio, confortevole e che, posizionato in un certo modo, permetta sia al gioielliere che al cliente finale di vivere lo spazio al meglio.
Niente viene lasciato al caso. Ogni gioielliere conosce l’importanza dei dettagli per concludere una vendita. E per questo nei nostri progetti lo teniamo sempre a mente.