Come si progetta un negozio di ottica

Come si progetta un negozio di ottica

Come si progetta un negozio di ottica? Il cuore del nostro lavoro è la progettazione: è il nostro punto di forza, quello che ci distingue e che ci permette di offrire ai Clienti un arredo esattamente come lo avevano immaginato. Il confronto tra noi e il Cliente è fatto di chiacchierate in cui ci scambiamo le idee, lo ascoltiamo, acquisiamo i dettagli su ciò che per lui e per il suo negozio è più comodo, utile e soprattutto necessario. Questa fase per noi è fondamentale perché ogni progetto deve rispecchiare l’identità di chi lo vivrà come luogo di lavoro quotidiano. Conoscere il cliente significa creare un progetto vincente.

Come si progetta un negozio di ottica

La prima fase della progettazione inizia subito dopo aver effettuato un rilievo accurato del locale. Quello è il momento in cui parte la “magia”: trasferiamo tutti i dati su programmi all’avanguardia per avere i riferimenti precisi degli spazi. A questo punto, iniziamo a rendere concreta l’immaginazione: iniziano a nascere schizzi, bozze e disegni, coloriamo, disegniamo e ci confrontiamo in un brainstorming continuo che ci aiuta a tirare fuori le idee migliori. Una volta stabiliti i percorsi all’interno dello spazio, i flussi di movimento di chi ne usufruirà, definiamo nei minimi dettagli il layout del punto vendita.

Abbiamo sempre un unico obiettivo in testa: aiutare il nostro Cliente nelle vendite, mettendo in risalto il prodotto: l’occhiale ha bisogno di luce, deve essere esaltato e valorizzato, esposto su pannelli con colori studiati ed adeguati, materiali pregiati, finiture sempre nuove, attuali e di tendenza.

Sappiamo bene che ogni negozio ed ogni cliente hanno una storia a sé, pertanto ogni arredo sarà pensato perfettamente per quella storia. Da lì nascono i nostri pezzi su misuri, progetti ad hoc che soddisfano ogni specifica esigenza.

You don't have permission to register
×

BENVENUTO!

Fai clic in basso per chattare su WhatsApp o inviaci un'e-mail a commerciale@raimondicontract.com

×