FAQ – Domande frequenti


Tutte le risposte alle domande frequenti di Area Design Gruppo Raimondi in merito agli arredi contract realizzati in Sicilia e in tutta Italia.

Area Design Gruppo Raimondi risponde alle domande frequenti.


Effettuate consegne a domicilio?
Certamente. Tutti i nostri prodotti vengono consegnati a domicilio ovunque richiesto dal cliente e assemblate dal nostro personale addestrato e qualificato.


Effettuate consegne a domicilio in tutta Italia?
Possiamo consegnare i nostri arredi contract ovunque ci venga richiesto. Naturalmente per consegne al di fuori della Sicilia è necessario provvedere alle spese di trasporto e consegna, che possono variare in funzione della merce acquistata. Per chiarimenti in merito è consigliabile comunque contattarci e parlare con un nostro operatore.


È possibile personalizzare qualunque tipo di arredo componibile?
La Area Design Gruppo Raimondi realizza e commercializza arredi contract su misura. Avvalendosi infatti di personale tecnico qualificato e materiali di prima scelta può creare qualunque progetto secondo le richieste della clientela, variando sia le dimensioni che la forma ed i colori di ogni singolo progetto. Elementi contract modulari, componenti tecnici all’avanguardia, colorazioni personalizzate entrano a far parte dei nostri arredi contract in Sicilia, progettati e realizzati secondo le singole esigenze.


Quali sono i metodi di pagamento accettati?
Grazie ad un accordo con alcune tra le principali società finanziarie presenti sul mercato quali Compass, Santander e Plusvalore la Area Design Gruppo Raimondi ti offre la possibilità di pagare i tuoi acquisti anche in comode rate, che potrai scegliere di addebitare sul tuo conto corrente bancario o banco posta. Naturalmente sono accettate tutte le altre comuni forme di pagamento (contanti, carta di credito, assegno, etc…).


Oltre agli arredi componibili realizzati, vi occupate anche di altre tipologie di arredo?
Area Design Gruppo Raimondi nasce come azienda specializzata nella produzione di cucine componibili con il nome di Raimondi Cucine snc. La capacità organizzativa, le competenze tecniche e le esigenze di mercato la portano a dedicarsi sempre di più alla realizzazione e composizione di arredi modulari per negozi, grandi strutture pubbliche e private. Nel 2002 la Raimondi Cucine snc si trasforma nella Area Design Gruppo Raimondi realizzando centinaia di interventi per la produzione personalizzata di arredi componibili per musei, mobili contract per bookshops, design di arredamenti per gioiellerie, arredo per agenzie viaggi, etc..


È possibile acquistare arredi componibili a basso prezzo?
Certamente. La nostra azienda produce e commercializza diversi modelli di arredi componibili, sia in stile classico che in stile moderno, altamente personalizzabili sia nelle misure che nei componenti. In alcuni casi è possibile acquistare modelli di arredi che, per vari motivi, non è stato possibile commercializzare e che sono rimaste pertanto come giacenza di magazzino. Si tratta sempre di arredamenti contract di alta qualità che vengono vendute a prezzi scontati e…”così come sono”.


È possibile richiedere una consulenza sulla progettazione?
Certamente. Nel nostro staff sono presenti tecnici qualificati. Architetti ed ingegneri saranno a vostra completa disposizione per realizzare il progetto contract dei vostri sogni, secondo i vostri desideri e le vostre necessità. A richiesta sarà anche possibile realizzare un progetto 3D virtuale per verificare, prima della realizzazione, come sarà integrato il nostro progetto nel vostro ambiente.